openphotonet_1st birthday candle

Oggi Aruba mi ha ricordato che questo blog è quasi giunto al compimento del primo anno di età. (ok 11 mesi non sono un anno ma se uno dei miei soprannomi è “impulso” ci sarà un motivo no? 😉 )

Sorpreso, non me lo ricordavo. Sì, certo,  se qualcuno mi avesse chiesto da quanto tempo scrivo su queste pagine avrei risposto con sicurezza: estate 2013! Ecco però se mi soffermo a ripercorrere tutte le esperienze professionali e personali di questi mesi il tempo si dilata e questi primi undici mesi possono sembrare anche un decennio.

Ma come è andato questo primo anno? Potrei accedere a google analytics ed estrarre una serie infinita di dati, percentuali, grafici per fare un bilancio. Potrei parlare di frequenza di rimbalzo, accessi, tempo medio di visita, parole ricercate… Ma che senso avrebbe? Ciclopendolo è per me un laboratorio di idee, una palestra dove poter fare esperimenti, unire la passione per la bicicletta a quella della comunicazione digitale, non una testata alla ricerca di sponsorizzazioni.

Ma almeno sono soddisfatto? Si, decisamente! Soddisfatto per ogni contatto, commento, mail e segnalazione che ho ricevuto.

Addirittura felice? Sì,  per le recensioni che mi è stato chiesto di scrivere e per le collaborazioni (del tutto inaspettate) che stanno nascendo grazie a questo blog.

Evviva!! Auguri quindi a queste pagine!

Jacopo

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *